Husqvarna Nuda 900 Forum Italia

Scrambler

« Older   Newer »
  Share  
MinoHSQ
view post Posted on 14/2/2014, 09:15     +2   +1   -1




Ultimamente ho dormito poco....... :D







Colore verde militare opaco, collettori bendati, scarico accorciato di 10cm, carter motore verniciati con vernice nera grinzata, retro treno alzato di 2cm rispetto all'originale, nuovo faro anteriore tipo scrambler omologato con griglia, parafango anteriore alto in alluminio, manopole a botticella, nuova scatola per alloggiamento strumentazione, sella in gel rivestita in vera pelle scamosciata, gomme TKC80 tassellate omologate. valige laterali ricavate da cassette porta bombe a mano originali dell'esercito italiano
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 09:21     +1   -1

HUSQVARNA Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,071
patacche:
+52

Status:


SEI UN FENOMENO !!! Standing ovation !!

groupwave groupwave groupwave
 
Top
Davide78
view post Posted on 14/2/2014, 09:34     +1   -1




Semplicemente spettacolare!!!groupwave
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 12:57     +1   -1
Avatar

Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,849
patacche:
+79
Location:
Lesmo (MB)

Status:


Ciao Mino, complimenti perche come avevo già scritto nell'altro topic mi piace un sacco.

Mi daresti qualche info in piu su come hai agganciato i contenitori laterali in ferro e sull'aggancio rapido per la borsa che hai messo sopra l
All'airbox?
 
Top
MinoHSQ
view post Posted on 14/2/2014, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (CrazyPig @ 14/2/2014, 12:57) 
Ciao Mino, complimenti perche come avevo già scritto nell'altro topic mi piace un sacco.

Mi daresti qualche info in piu su come hai agganciato i contenitori laterali in ferro e sull'aggancio rapido per la borsa che hai messo sopra l
All'airbox?

quale altro topic c'è che parla della mia moto?


Le staffe sono della GIVI per un Transalp adattate nella piega dei fissaggi.
hanno dei "nottolini" di gomma antivibranti sui due lati corti che vanno in appoggio alle eventuali valige Monokey che andrebbero fissate.
In realtà io ho tolto i "nottolini" in gomma, filettato i buchi sulle staffe e riportato la dima dei fori sulle cassette.
dall'interno della cassetta ci sono 4 bulloni passanti da8MA con annessa rondella in gomma interna e distanziale in gomma esterno per l'acqua
che tengono il tutto.

per il disco sull'airbox invece ho preso la borsa GIVI 3D601 TANKLOCK (attacco al tappo serbatoio) e l'attacco da serbatoio per un Kawa 750
ho smontato il coperchio airbox e fissato con le tre viti in dotazione l'attacco al coperchio.
le viti risultano un po' lunghe ma si tagliano.
il disco che vedi rimane sempre fissato, quando serve aggancio il borsino
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:24     +1   -1

HUSQVARNA Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,071
patacche:
+52

Status:


CITAZIONE (MinoHSQ @ 14/2/2014, 16:13) 
quale altro topic c'è che parla della mia moto?

eri troppo impegnato a lavorare sulla moto ! cmq è stato già aperto un topic, è questo

https://nuda900italia.forumcommunity.net/?t=55819180
 
Top
MinoHSQ
view post Posted on 14/2/2014, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (max320max @ 14/2/2014, 16:24) 
CITAZIONE (MinoHSQ @ 14/2/2014, 16:13) 
quale altro topic c'è che parla della mia moto?

eri troppo impegnato a lavorare sulla moto ! cmq è stato già aperto un topic, è questo

https://nuda900italia.forumcommunity.net/?t=55819180

azz
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 17:44     +1   -1
Avatar

Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,849
patacche:
+79
Location:
Lesmo (MB)

Status:


Utile l'idea dell'aggancio rapido, come ci sta la givi? Non è un pò troppo larga?

Ho letto che l'hai alzata 2cm, dalle foto sembra molto piu bassa che di serie, sarà un effetto ottico..

Come va in strada? L'hai gia testata?
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 17:49     +1   -1

HUSQVARNA Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,071
patacche:
+52

Status:


CITAZIONE (CrazyPig @ 14/2/2014, 17:44) 
Come va in strada? L'hai gia testata?

sono curioso di sapere come vanno le gomme !! tengono qualcosa in curva o devi fare le curve ad angolo retto ? :)
 
Top
MinoHSQ
view post Posted on 14/2/2014, 18:07     +1   -1




Test su strada appena effettuato...

Si guida senza problemi, certo che se ti si chiude la vena e vuoi fare due curve con un pò più di pressione devi giocare qualche jolly...

Sono tasselli....

Però sul GS Adventure ho avuto queste gomme per un lungo periodo e non mi hanno mai dato problemi..
Le misure soprattutto l'anteriore sono imbarazzanti però si guida bene

Sul bagnato non erano il massimo sul GS e quindi sarà lo stesso anche qui.

Adesso sono nuove di pacca quindi vibra un pochino alle basse velocità M appena si arrotondano passa
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:12     +1   -1
Avatar

Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,849
patacche:
+79
Location:
Lesmo (MB)

Status:


CITAZIONE (max320max @ 14/2/2014, 17:49) 
tengono qualcosa in curva o devi fare le curve ad angolo retto ? :)

Qualcosa??? :blink:

Le TKC80 sono stratestate, erano montate di serie su r1200GS ADV, e anche su qualche KTM e Yamaha che non ricordo.
Pieghi sicuramente più dell'utilizzatore medio di moto stradale, e hai durate ottime, nell'ordine dei 6000/7000km. Non farti impressionare dai grossi tasselli è cmq una gomma più stradale che off.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:16     +1   -1

HUSQVARNA Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,071
patacche:
+52

Status:


CITAZIONE (CrazyPig @ 14/2/2014, 18:12) 
CITAZIONE (max320max @ 14/2/2014, 17:49) 
tengono qualcosa in curva o devi fare le curve ad angolo retto ? :)

Qualcosa??? :blink:

Le TKC80 sono stratestate, erano montate di serie su r1200GS ADV, e anche su qualche KTM e Yamaha che non ricordo.
Pieghi sicuramente più dell'utilizzatore medio di moto stradale, e hai durate ottime, nell'ordine dei 6000/7000km. Non farti impressionare dai grossi tasselli è cmq una gomma più stradale che off.

mai provate, cmq molto interessante !!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:17     +1   -1
Avatar

Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,849
patacche:
+79
Location:
Lesmo (MB)

Status:


Non avevo visto la risposta di mino...
Mi hai confermato che sul GS andavano bene ^_^

Com'è cambiata la protezione aerodinamica togliendo la mascherina originale? tra faro, modifica al cruscotto e parafango alto ho paura che avrai parecchie turbolenze e movimenti all'anteriore..
 
Top
MinoHSQ
view post Posted on 14/2/2014, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (CrazyPig @ 14/2/2014, 17:44) 
Utile l'idea dell'aggancio rapido, come ci sta la givi? Non è un pò troppo larga?

Ho letto che l'hai alzata 2cm, dalle foto sembra molto piu bassa che di serie, sarà un effetto ottico..

L'aggancio rapido è sempre utilizzabile nel momento in cui tolgo le cassette militari.
Dovrò solo riavvitare i blocchetti
Io però non ho valige monokey uso solo le cassette militari come eventuale bagaglio.
Le staffe però le ho lasciate predisposte apposta per un eventuale acquisto futuro

Per la larghezza delle cassette mi sono tenuto il più stretto possibile visto che rimangono montate tutto l'anno appena riesco posto una foto da dietro

L'altezza l'ho variata agendo sul mono, bisogna smontare tutta la moto praticamente, smontare il mono e agire sul comtrodado sul l'attacco superiore.
Sfilando di 5mm il filetto si ha una risposta sulla moto di circa 2.5 cm

CITAZIONE (CrazyPig @ 14/2/2014, 18:17) 
Non avevo visto la risposta di mino...
Mi hai confermato che sul GS andavano bene ^_^

Com'è cambiata la protezione aerodinamica togliendo la mascherina originale? tra faro, modifica al cruscotto e parafango alto ho paura che avrai parecchie turbolenze e movimenti all'anteriore..

Turbolenze? Ridevo come un bambino dell'asilo e non posso commentare se ci sono in più o in meno
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

Nuda 900 R

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,849
patacche:
+79
Location:
Lesmo (MB)

Status:


CITAZIONE (MinoHSQ @ 14/2/2014, 18:26) 
CITAZIONE (CrazyPig @ 14/2/2014, 17:44) 
Utile l'idea dell'aggancio rapido, come ci sta la givi? Non è un pò troppo larga?

Ho letto che l'hai alzata 2cm, dalle foto sembra molto piu bassa che di serie, sarà un effetto ottico..

L'aggancio rapido è sempre utilizzabile nel momento in cui tolgo le cassette militari.
Dovrò solo riavvitare i blocchetti
Io però non ho valige monokey uso solo le cassette militari come eventuale bagaglio.
Le staffe però le ho lasciate predisposte apposta per un eventuale acquisto futuro

Per la larghezza delle cassette mi sono tenuto il più stretto possibile visto che rimangono montate tutto l'anno appena riesco posto una foto da dietro

Scusa, mi sono spiegato male, intendevo la borsa givi sull'airbox, non è larga da dare fastidio al manubrio nelle manovre?
Tu per caso hai irrigidito anche il pannello su cui hai montato l'aggancio rapido? perchè il mio ho notato che è molto morbido, se solo ci appoggi la mano si piega verso il basso...

CITAZIONE (MinoHSQ @ 14/2/2014, 18:26) 
Turbolenze? Ridevo come un bambino dell'asilo e non posso commentare se ci sono in più o in meno

:lol: :lol: :lol:
Allora la modifica è riuscita! Una volta che il pilota è contento il resto non conta ^_^
 
Top
34 replies since 14/2/2014, 09:15   2802 views
  Share